Spedizione da Shapestore.it Rivo s.r.l (d’ora in poi abbreviato in shapestore.it)
- Gli ordini vengono elaborati direttamente dalla nostra sede a Lecco, Italia, dal Lunedì al Venerdì e comunque il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile, fatto salvo periodi di volumi di vendita elevati come il periodo natalizio, saldi e periodi di promozioni. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi dal lunedì successivo.
- Dopo che l'ordine viene elaborato, le tempistiche di consegna verso l'Italia sono di 24-48 ore, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che sono di 48-96 ore, da considerarsi dal momento in cui la merce viene consegnata al corriere fatto salvo ritardi subiti dallo spedizioniere per cause di forza maggiore.
- La spedizione verso l'Italia è gratuita con corriere SDA per ordini superiori a 50€. o L'importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine.
- Si informano i clienti che durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.
- Si ricorda che è illegale in fattura dichiarare valori inferiori rispetto all’importo effettivamente pagato dal cliente oppure dichiarare beni come DONI, pertanto richieste da parte dei clienti relative a queste attività non verranno accettate.
- Shapestore.it non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di Shapestore.it
- Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica che fornisce il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine ed un link per il rintraccio dello stesso.
- Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I nostri pacchi sono accuratamente sigillati.
- Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.
- Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l'ufficio DHL o SDA locale e a contattare tempestivamente shapestore.it via mail all’indirizzo monza@shapestore.it
- In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accolti eventuali reclami.
- Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con Shapestore.it e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente shapestore.it in Italia a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali. Queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.
Resi
- Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per rimborso in denaro o credito entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con il cartello di reso ancora allegato.
- Gli articoli resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni d’uso.
- Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco. Le calzature e gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.
- Qualora i clienti desiderino restituire la merce devono effettuare la seguente procedura:
- Accedere alla sezione "Cronologia ordini" del loro account.
- Selezionare l'ordine da cui desidera restituire un elemento cliccando su "Dettagli".
- Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi.
- Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
- (facoltativo) Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto.
- Cliccare su "Richiedi un rimborso".
- I resi autorizzati devono essere spediti dalla stessa nazione in cui è stato originariamente spedito l’ordine.
- Le spese di spedizione legate al rientro della merce sono a carico del cliente.
- Gli eventuali costi sostenuti al momento dell’acquisto (spese di spedizione, priorità di preparazione) non verranno rimborsati.
- Per aprire la propria richiesta di reso, si prega di visitare il proprio account cliente e seguire la procedura sopra indicata dal punto 1.
- Una volta accettato il reso da parte di shapestore.it sarà vostra cura spedire gli articoli da restituire al seguente indirizzo:
SHAPE STORE LECCO
VIA BOVARA 5
23900 LECCO (MB)
T. 0341272573
MAIL: SHAPELECCO@GMAIL.COM
potete avvalervi delle tariffe convenzionate con il nostro partner di spedizione al seguente link: www.spediamo.it