Spedizione da Shapestore.it di Matteo Bragaglio (d’ora in poi abbreviato in shapestore.it)

  • Gli ordini vengono elaborati direttamente dalla nostra sede a Monza, Italia, dal Lunedì al Venerdì e comunque il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile, fatto salvo periodi di volumi di vendita elevati come il periodo natalizio, saldi e periodi di promozioni. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi dal lunedì successivo.
  • Dopo che l'ordine viene elaborato, le tempistiche di consegna verso l'Italia sono di 24-48 ore, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che sono di 48-96 ore, da considerarsi dal momento in cui la merce viene consegnata al corriere fatto salvo ritardi subiti dallo spedizioniere per cause di forza maggiore.
  • La spedizione verso l'Italia è gratuita con corriere SDA per ordini superiori agli 80€. o L'importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine.
  • Si informano i clienti che durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.
  • Si ricorda che è illegale in fattura dichiarare valori inferiori rispetto all’importo effettivamente pagato dal cliente oppure dichiarare beni come DONI, pertanto richieste da parte dei clienti relative a queste attività non verranno accettate.
  • Shapestore.it non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di Shapestore.it
  • Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica che fornisce il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine ed un link per il rintraccio dello stesso.
  • Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I nostri pacchi sono accuratamente sigillati. 
  • Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.
  • Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l'ufficio DHL o SDA locale e a contattare tempestivamente shapestore.it via mail all’indirizzo monza@shapestore.it
  • In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accolti eventuali reclami.
  • Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con Shapestore.it e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente shapestore.it in Italia a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali. Queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.

Resi

  • Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per rimborso in denaro o credito entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con il cartello di reso ancora allegato.
  • Gli articoli resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni d’uso.
  • Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco. Le calzature e gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.
  • Qualora i clienti desiderino restituire la merce devono effettuare la seguente procedura:

  1. Accedere alla sezione "Cronologia ordini" del loro account.
  2. Selezionare l'ordine da cui desidera restituire un elemento cliccando su "Dettagli".
  3. Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi.
  4. Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
  5. (facoltativo) Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto.
  6.  Cliccare su "Richiedi un rimborso".
  • I resi autorizzati devono essere spediti dalla stessa nazione in cui è stato originariamente spedito l’ordine.
  • Le spese di spedizione legate al rientro della merce sono a carico del cliente.
  • Per aprire la propria richiesta di reso, si prega di visitare il proprio account cliente e seguire la procedura sopra indicata dal punto 1.